homehome DOMANDE&RISPOSTE SULL'ACQUISTO DEL BIGLIETTO A BORDO CON CARTA
26 settembre 2023

Domande&risposte sull'acquisto del biglietto a bordo con carta

D: Su quali linee è possibile acquistare il biglietto a bordo con carta di credito/bancomat?

R: Su tutte le linee urbane della città di Varese. 
 
D: Come devo fare?
R: Semplicemente, basta appoggiare la carta di credito/bancomat contactless sulle validatrici. Non viene stampato nessun biglietto.
 
D: Come fa il controllore a verificare il mio titolo?
R: Può appoggiare la carta di credito sui palmari, oppure richiedere le ultime cifre della stessa. ATTENZIONE: per questa ragione, è assolutamente necessario passare sempre la carta di credito sulle validatrici, anche se si utilizzano più bus in 90 minuti: su ogni autobus in cui si sale, è necessario convalidare la carta.
 
D: Posso acquistare biglietti per più persone?
R: Sì. Una volta appoggiata la carta sulla validatrice, premi l'icona "+" e in tal modo potrai aggiungere altri passeggeri.
 
D: Perché ho ricevuto un addebito di 10 Euro?
R: Non si tratta di un addebito, ma di una preautorizzazione. Nel giro di qualche ora o di qualche giorno, non appena i circuiti bancari si saranno scambiati i dati, verrà effettuato l'addebito corretto rispetto a quanto speso. Il biglietto singolo costa sempre 1.60 Euro.
 
D: Come faccio a controllare gli acquisti della mia carta e a scaricare eventuali ricevute?
R: Registrandoti al sito https://ituoiviaggi.ctpi.it/ puoi associare la tua carta di credito e controllare le transazioni avvenute a bordo dei nostri bus urbani, nonché scaricare le ricevute qualora ne avessi necessità.
Consorzio Trasporti Pubblici Insubria S.c.a.r.l. Via Bainsizza 27 - 21100 Varese C.F. / P. IVA 02745520128