Tutti gli abbonamenti (urbani, extraurbani ed integrati) di Autolinee Varesine e CTPI possono ora essere caricati su un'unica tessera: si chiama "Muoversi a Varese", è in formato elettronico e va richiesta da tutti gli utenti abbonati, in quanto l'azienda procederà alla graduale sostituzione dei vecchi tesserini cartacei.
La tessera può essere richiesta online, al link https://biglietteria.ctpi.it/it/Registrazione : una volta terminata la procedura, il sistema comunicherà la data dalla quale potrà essere ritirata presso uno degli uffici di Autolinee Varesine.
Ovviamente
è possibile sottoscrivere la tessera "Muoversi a Varese" anche presso gli stessi uffici di Varese-piazzale Kennedy, Bardello-via Marconi, Luino-viale Dante e Ghirla-piazzale Stazione:
clicca qui per gli orari di apertura.
In tal caso, è tassativamente necessario che si presentino sia il passeggero intestatario dell'abbonamento, sia - se il passeggero è minorenne - un genitore: entrambi muniti di documento di identità.
Il tesserino costa 5 Euro e ha una durata di 5 anni: come detto, tutti gli abbonamenti per le linee urbane, per le linee extraurbane e anche il mensile integrato CTPI possono ora essere caricati su questo supporto. Anche i biglietti di corsa semplice (urbani ed extraurbani) possono essere caricati su Muoversi a Varese.